Ciao amici!

Vista la bella esperienza dell’anno scorso, abbiamo deciso di aderire anche quest’anno al GeoNovember (a questo link il programma delle iniziative a Padova) e dedicare l’incontro di questo mese alla conoscenza della geografia!

Non potrà mancare come al solito Scratch. Si terrà un incontro di liscratchvello base. La fascia d’età indicata è 7-12 anni, l’attività sarà auto-conclusiva e il tutorial, come sempre, sarà diverso dai precedenti. Sarà necessario portare un portatile con installato Scratch 3 (potete scaricarlo a questo link) e un mouse.

E come m’appare il mondo? Con la seconda attività contribuiremo a creare e condividere mappe di paesi, città, territori ancora non hotosmcartografati (e anche un poco sconosciuti) e lo faremo con HumanitarianOpenStreetMap. Parteciperemo a un progetto di mappatura da remoto della Somalia su OpenStreetMap per le Nazioni Unite.  Età indicata: 13-17 anni. Sarà necessario portare un portatile (con connessione Wi-Fi funzionante) e un mouse. Scaricare e installare JOSM (editor cartografico) prima dell’evento a questo link .

L’incontro si terrà Sabato 23 Novembre dalle 15:00 alle 18:00 e saremo ospiti di Paradigma. L’indirizzo è: viale dell’Industria 19, Padova. Il parcheggio è segnato dall’insegna di CarClinic.

L’evento è gratuito. Le iscrizioni aprono domenica 17 novembre alle 20:00.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI!

Alcune informazioni utili per agevolare l’organizzazione:

  • Se possibile presentatevi 20 minuti prima per velocizzare il check-in.
  • Per motivi di responsabilità almeno un genitore deve essere presente durante tutto l’evento.
  • Iscrivetevi solo se siete sicuri di poter partecipare. Inoltre, se possibile, vi chiediamo di comunicarci tempestivamente eventuali disdette per consentirci di invitare in tempi utili le persone presenti in lista d’attesa.
  • La registrazione su Eventbrite è necessaria solo ed esclusivamente per i bambini (adulti, uditori, mentor e volontari non devono registrarsi). Al termine della registrazione riceverete una mail di riepilogo con alcune indicazioni su cosa portare e come aiutarci per la merenda.
  • I posti sono limitati. In caso di esaurimento verrà attivata una lista d’attesa che sarà disponibile alla stessa pagina.

mondo

Above All: Be Cool!!!