Si è concluso benissimo anche il terzo coderdojo padovano.

Questa volta è stata proposta ai piccoli partecipanti una suddivisione in due gruppi: gruppo principianti e gruppo esperti, i quali hanno svolto diverse attività. Il gruppo principianti ha realizzato un progetto semplice, adatto a chi era alle prime armi. Il gruppo esperti ha ricevuto invece alcune indicazioni e l’incarico di svolgere un progetto a piacere, con il supporto dei mentor.

A fine giornata ognuno ha presentato il proprio progetto: chi ha realizzato un gioco, chi una pubblicità animata del coderdojo, chi un labirinto, la fantasia applicata alla tecnologia ha dato ottimi risultati! obiettivo raggiunto!

A metà pomeriggio abbiamo fatto una pausa con una merenda comune. Un ringraziamento va a tutti i genitori che hanno portato ottime torte fatte in casa, frutta, verdura, pasticcini, acqua e bibite. Quasi tutto è stato spazzolato via, ma ci voleva proprio dopo l’intenso lavoro e in vista dello sprint finale. Di certo, la merenda è stata anche un momento di socializzazione, non solo per i bambini ma pure per gli adulti, quindi: che una merenda abbondante e lenta ci accompagni a tutti i coderdojo!

Un grazie a tutti i partecipanti, in primis ai bambini, ma anche ai mentor che li hanno affiancati e ai genitori senza il supporto dei quali l’evento non sarebbe stato possibile.

Al prossimo incontro!

Ah…dimenticavamo…le foto sono qui: FOTO 12 APRILE 2014

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...